Cenni tecnici - Il legno impiegato

All’inizio della sua storia la Falegnameria Bianchi utilizzava esclusivamente legname ricavato nei boschi circostanti al paese, gli alberi venivano abbattuti e trasportati nel cortile della falegnameria dove venivano segati a mano e accatastati per poi essere utilizzati gli anni successivi dopo una buona essicazione.
Con il passare degli anni sono aumentati i consumi di materia prima oltre che le esigenze relative all’estetica ed alla stabilità del prodotto finale, per questo oggi la Falegnameria Bianchi sceglie le materie prime collaborando con i migliori importatori di legname, i quali attingono da produzioni forestali controllate che garantiscono il rimboscamento nel pieno controllo dell’ambiente.
Le barre di lamellare, che oltre a una buona estetica associano un’ ottima stabilità e garanzia nel tempo, vengono prodotte esclusivamente in Italia, da ditte certificate, in idonei ambienti climatizzati e dopo un’adeguata essicazione artificiale controllata.
p002_1_02
p002_1_00
p002_1_01

Le finestre chiuse incorniciano il mondo esterno e decorano la nostra casa.
Le porte chiuse ci danno sicurezza e ci proteggono dai nemici.

Contattaci per ogni tua richiesta

Ti richiameremo al più presto

Abbiamo una vastissima scelta di serramenti e siamo disponibili a realizzare varie tipologie di porte per esterni e interni, finestre e scuri anche su vostro disegno in collaborazione con il nostro ufficio tecnico.

Alcuni dei nostri prodotti